Madagascan Jasmine

Descrizione

Da un insieme di note esotiche emerge un sentore di banana verde, seguito da un accordo di foglie inizialmente dal colore verde scuro che si declinano gradualmente in toni più tenui, a richiamare le nuance della giada e dello smeraldo. Accenni acquatici regalano un senso di fluidità al potente accordo di cuore, dominato dal gelsomino nativo del Madagascar. Il fondo muschiato aumenta la persistenza del gelsomino ed estende la sua aura olfattiva.

Approfondimenti

Il profumo creato da Michel Roudnitska è un tributo al gelsomino del Madagascar, Stephanotis Floribunda, e cattura la complessità di un fiore dai petali cerosi, dall’aroma candido e insieme verde, fresco e inebriante, sfrontato e audace. Nelle note di testa il Profumiere ha scelto di non impiegare accenni agrumati, molto spesso associati ai fiori bianchi, ma nuance esotiche e verdi, che esaltano l’anima sofisticata e la ricchezza della pianta malgascia.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Floreale Verde Floreale Verde →
  •   Note di testa Banana Verde, Note Acquatiche, Note Verdi
  •   Note di cuore : Gelsomino del Madagascar, Note Fumé
  •   Note di fondo : Musk
  •   Anno di creazione : 2015
  •   Autore : Michel Roudnitska

La Linea Madagascan Jasmine

Madagascan Jasmine eau de parfum

Eau de Parfum

50 ml

Per Saskia Havekes creare un profumo è un privilegio straordinario che le permette di celebrare la bellezza della natura con un nuovo linguaggio. Non è replicare ciò che già esiste in natura, è un intreccio di memoria, fragilità e desiderio. Ogni eau de parfum della Collezione Grandiflora è un omaggio a un fiore che l’artista reinterpreta con la sua rara sensibilità.