Magnolia Grandiflora Michel

Descrizione

Un’interpretazione della magnolia nel pieno della sua bellezza matura, della sua ricchezza e sensualità. La composizione olfattiva si apre con note di limone, bergamotto e pompelmo. Nel cuore risplende un accordo fiorito di magnolia intrecciata con petali di gelsomino e ylang-ylang. Opulenza e profondità sono espresse dalla combinazione di vetiver, patchouli e muschio. Un’eau de parfum dal fascino avvolgente che coglie l’essenza suggestiva della magnolia.

Approfondimenti

Magnolia Grandiflora Michel vanta un’eredità intrigante e ricca di fascino, proprio come il suo creatore Michel Roudnitska, figlio di uno dei più grandi maestri profumieri del 20° secolo, Edmond Roudnitska. L’albero di magnolia ha popolato le estati dell’infanzia di Michel, ispirando la sua immaginazione come un antico enigma. “Ero affascinato da questo profumo inconsueto e sapevo che un giorno avrei provato a riprodurlo. Ci sono voluti circa 40 anni per realizzare questo sogno, oltre alla persona giusta per trasformare in realtà un simile progetto” racconta il Naso.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Floreale Verde Floreale Verde →
  •   Note di testa Limone, Bergamotto, Pompelmo
  •   Note di cuore : Magnolia, Gelsomino, Ylang-Ylang
  •   Note di fondo : Vetiver, Patchouli, Musk
  •   Anno di creazione : 2013
  •   Autore : Michel Roudnitska

La Linea Magnolia Grandiflora Michel

Magnolia Grandiflora Michel Eau de Parfum

Eau de Parfum

50 ml

Per Saskia Havekes creare un profumo è un privilegio straordinario che le permette di celebrare la bellezza della natura con un nuovo linguaggio. Non è replicare ciò che già esiste in natura, è un intreccio di memoria, fragilità e desiderio. Ogni eau de parfum della Collezione Grandiflora è un omaggio a un fiore che l’artista reinterpreta con la sua rara sensibilità.