Magnolia Grandiflora Sandrine

Descrizione

Un ritratto arioso e leggiadro che immortala lo sbocciare della magnolia grandiflora, ma anche un richiamo alla terra dove affondano le radici della pianta, al tronco e alla corteccia, alle foglie che incorniciano i petali. L’apertura vivace di agrumi, pompelmo e pepe conduce al cuore candido e meditativo di accordi verdi, muschio e legni asciutti. Il fondo è dominato da una fusione di elementi acquatici e muschiati, in una dimensione “tra oceani e foreste, tra petali e cielo”.

Approfondimenti

Nella creazione di Magnolia Grandiflora il Naso Sandrine Videault ha fatto propria l’arte della sovrapposizione dei singoli ingredienti e delle infinite sfumature olfattive che portano alla creazione di un profumo. Quando Sandrine è giunta a Sydney per incontrare Saskia Havekes, l’ideatrice del marchio Grandiflora, è stata accolta nella sua stanza in hotel da una cascata di fiori di magnolia che saturavano l’ambiente. Sandrine ha immediatamente compreso che il processo creativo sarebbe stato uno studio e un confronto continuo con Saskia per interpretare la sua visione intima di questo fiore prezioso. Ma ciò che desiderava davvero immortalare era l’aspetto più toccante ed emotivo del ricordo di Saskia legato alla magnolia. Magnolia Grandiflora Sandrine è una fragranza modellata con sottili nuance e realizzata con grazia ed estrema profondità.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Floreale Legnosa Floreale Legnosa →
  •   Note di testa Note Agrumate, Pompelmo, Pepe
  •   Note di cuore : Muschio di Quercia, Legni Asciutti
  •   Note di fondo : Musk, Note Oceaniche, Petali di Magnolia
  •   Anno di creazione : 2013
  •   Autore : Sandrine Videault

La Linea Magnolia Grandiflora Sandrine

Magnolia Grandiflora Sandrine Eau de Parfum

Eau de Parfum

50 ml

Per Saskia Havekes creare un profumo è un privilegio straordinario che le permette di celebrare la bellezza della natura con un nuovo linguaggio. Non è replicare ciò che già esiste in natura, è un intreccio di memoria, fragilità e desiderio. Ogni eau de parfum della Collezione Grandiflora è un omaggio a un fiore che l’artista reinterpreta con la sua rara sensibilità.