Queen Of The Night

Descrizione

Interpretazione dell’effimero fiore notturno del cactus nativo dell’America Centrale, il Selenicereus Grandiflorus. La fragranza gioca su un effetto di chiaroscuro, in cui fiori bianchi cremosi e suadenti si stemperano in sfaccettature più fredde e verdi. Un’apertura vibrante di frutti rossi e spezie anticipa un cuore delicatamente incensato, in cui petali candidi sprigionano la loro sensualità, esaltata da un fondo morbido di vaniglia e patchouli, impreziosito da legni e musk.

Approfondimenti

Conosciuto come “Regina della notte”, il cactus Selenicereus Grandiflorus produce fiori esclusivamente una volta all’anno. I boccioli si schiudono di notte e soltanto per qualche ora. In questi attimi preziosi e fugaci si dice che la meravigliosa fragranza emanata possa scatenare le più ardenti passioni. Alle prime luci dell’alba la sua magia svanisce. Queen of the Night celebra un fiore sfuggente e inafferrabile.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Floreale Aldeidica Floreale Aldeidica →
  •   Note di testa Note Agrumate, Frutti Rossi, Note Verdi, Chiodi di Garofano, Bergamotto
  •   Note di cuore : Incenso, Fiori d’Arancio, Gelsomino, Pitosforo, Glicine
  •   Note di fondo : Vaniglia, Legni Asciutti, Legno di Sandalo, Patchouli, Musk
  •   Anno di creazione : 2016
  •   Autore : Bertrand Duchaufour

La Linea Queen Of The Night

Queen of the night eau de parfum

Eau de Parfum

50 ml

Per Saskia Havekes creare un profumo è un privilegio straordinario che le permette di celebrare la bellezza della natura con un nuovo linguaggio. Non è replicare ciò che già esiste in natura, è un intreccio di memoria, fragilità e desiderio. Ogni eau de parfum della Collezione Grandiflora è un omaggio a un fiore che l’artista reinterpreta con la sua rara sensibilità.